
Un'occasione per esplorare la figura di un artista poliedrico e ribelle, che ha fatto dell’eclettismo il cuore pulsante della sua vita.

Ogni lunedì, dalle 9 alle 10, il museo accoglie una speciale sessione di yoga guidata dell'artista e insegnante Silvia Celeste Calcagno - Sāvītrī Devī Dāsī .

Il Piano Zero del Museo della Ceramica, lo spazio espositivo del Ristorante BINO, cambia allestimento in vista della primavera e ospita per tutta la stagione le opere pittoriche e ceramiche di Beltra.

Castel Gavone, collocato su un'altura alle spalle di Finalborgo, costituisce il monumento simbolo del Finale. 7 appuntamenti.

E_VENTI IN PINACOTECA. Silvio Riolfo Marengo affronterà l'opera di Agenore Fabbri.

Ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito in tutti i musei e parchi archeologici statali.

Interverranno la storica dell’arte Magda Tassinari, la restauratrice Claudia Santamaria e il responsabile per la diagnostica del CMR di Vicenza Paolo Bensi.

La Pieve del Finale, dedicata a San Giovanni Battista, costituisce uno dei più importanti esempi di chiesa paleocristiana e medievale della Liguria con funzioni battesimali.

E_VENTI IN PINACOTECA. Lorenzo Principi offrirà un interessante viaggio sulle rotte mediterranee dei marmi quattro e cinquecenteschi

Allestiremo il Giardino Museo come un grosso piano di gioco, in cui ci saranno diverse caselle numerate.

Immagina di sorseggiare tre straordinari vini liguri, serviti in un pregiato calice di ceramica, mentre un sommelier ti guida in un viaggio degustativo attraverso i sapori e le tradizioni locali.